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Diadora

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Lazio Muam
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La parola, Diadora, deriva dal greco, “dia-dora”, che significa “condividere doni e onori”. Condivisione del successo, spirito di squadra nelle attività sportive agonistiche, competizione degna sia dei membri della squadra che degli avversari, sono alcuni dei principi essenziali insita nel marchio Diadora Diadora nasce nel 1948 come laboratorio artigiano per la realizzazione di scarponi da montagna.

Questi si sono rapidamente affermati come i migliori scarponi da montagna e da lavoro sul mercato. Negli anni successivi si verificò uno spostamento della produzione verso il mondo dello sport. Diadora si è distinta per l’alta qualità e le caratteristiche all’avanguardia dei suoi prodotti. La sua produzione ha raggiunto importanti volumi industriali. Negli anni ’70 Diadora è stata la prima azienda italiana a sviluppare un nuovo concetto di marketing sportivo, che prevedeva la scelta di avere come testimonial campioni di ampio appeal.

Campioni come Bjorn Borg e Roberto Bettega non sono solo figure importanti nello sport, ma sono diventati vere e proprie icone di stile. Negli anni ’90 Diadora istituì il CRD, ovvero il Centro Ricerche Diadora, composto da un team di lavoro del tutto innovativo per quegli anni: tecnici calzaturieri, esperti del Centro di Bioingegneria del Politecnico di Milano e medici specializzati in ortopedia. Oggi l’azienda punta sui fattori che l’hanno resa negli anni un punto di riferimento per molti: stile e performance sportiva sono le parole chiave della sua crescita.

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